P-STAFF

INGRESSO

UFFICI E SERVIZI

AULE

Emanuele Cinelli
Primo colonizzatore, P-manager, webmaster e Gran Maestro
Docente e formatore aziendale in informatica tecnica, CAD e mappe mentali; master per Specialista in e-Learning; amministratore e riparatore di sistemi informatici.

"Da sempre ritengo la tecnologia uno straordinario strumento, anche se, purtroppo, la pratica dimostra quanto venga male utilizzata. Confido, però, nell'uomo e sono convinto che presto riuscirà a trovare la strada per riportare l'uso della tecnologia nei binari corretti: non deve servire per produrre, quindi lavorare, di più, ma, al contrario, deve servire per migliorare la qualità del lavoro e della vita.
L'e-Learning è uno dei mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, un mezzo che può non solo aiutare a studiare e insegnare meglio e con maggiore comodità, ma, insieme agli altri e-mezzi (e-commerce, e-work, e-banking, e-trading, eccetera) può ridurre il traffico sulle nostre strade e, di conseguenza, aiutare nei gravosi problemi della società odierna: inquinamento, strade rotte, economia su piccola e larga scala, rumore, stress fisico e psichico, e via dicendo.
Ho ideato e realizzato Pearl, la galassia della formazione tecnica continua, non solo nella speranza di crearmi un'utile integrazione economica, ma anche perché mi piacciono le sfide, perché mi dispiace vedere quanto poco le scuole e le aziende credano nell'e-Learning, perché amo il mio lavoro e adoro insegnare, perché voglio aiutare le persone a migliorare la qualità della loro vita, perché voglio dare il mio piccolo contributo ai suddetti grandi problemi della società odierna."

Federico Chigbuh Gasparini
Primo supervisore e Grande Saggio
PR, organizzatore di eventi, blogger con un passato di professore in Diritto ed Economia presso uno dei più prestigiosi licei privati milanesi.
"Credo in Internet come mezzo di sviluppo personale e di affermazione professionale. Credo nell'e-learning come strumento di formazione permanente. Credo in Pearl Galaxy poiché permette di migliorare il proprio bagaglio culturale e di conoscenze tecniche in modo semplice, flessibile, nonché nei tempi e nei modi che l'utente ritiene più opportuni. Si costruisce così un percorso formativo su misura. Inoltre, è un'idea italiana veramente originale per diffondere conoscenza in modo divertente."

Maria Casalini
Secondo supervisore e Responsabile di Segreteria
Segretaria d'Azienda con un passato lavorativo in una grossa e importante azienda del bresciano.
 

Clicca qui per tornare alla home page Per. Ind. Emanuele Cinelli
Servizi d'informatica per le scuole, le aziende e il privato
Clicca qui per tornare alla home page