PEARL

INGRESSO

UFFICI E SERVIZI

AULE

Presentiamoci!
Con lo stile che caratterizza tutta la nostra azione, solo poche, chiare, concise parole: delle piccole perle, veloci da leggere, facili da memorizzare e comode da ricordare.

Vision

La formazione tecnica continua innovativa, accessibile e piacevole!

Mission

Nell'ambito della formazione tecnica continua, permettere l'accesso a un alto livello formativo nel rispetto dei tempi di apprendimento di ogni discente, portando la didattica a casa dell'utente e svincolandosi completamente dalla logica tradizionale della tempistica predefinita.

Target

Aziende e loro dipendenti, scuole e loro personale, nonché professionisti, artigiani, commercianti e privati che debbano o vogliano acquisire maggiori competenze in ambito tecnico, ivi comprese le abilità e le conoscenze trasversali quali la lingua, le scienze, la comunicazione, l'organizzazione del lavoro, eccetera.

Struttura

Entrati nella galassia Pearl s'incontrano i due ambienti in cui la galassia è suddivisa: il sole e i pianeti.
Il sole identifica e raggruppa tutti i servizi ausiliari necessari al supporto logistico della galassia formativa.
I pianeti identificano le aule di studio, da intendersi come raggruppamenti logici degli argomenti di studio proposti.

Comunità

Come si evince dal menù sulla destra, Pearl non è solo un ambiente didattico, ma si propone come una vera e propria comunità, con ambienti di interazione e condivisione anche extra didattici. Tra questi da rilevare ed evidenziare è Pearlers, la nostra specifica rete sociale.

Formulazione didattica

Anche la nostra didattica gira attorno al concetto di "perle", impostandosi sui micro moduli: brevi esercizi o espressioni teoriche finalizzate all'apprendimento di specifiche micro abilità o conoscenze. Ogni perla didattica (micro modulo) può essere acquistata singolarmente al fine di esaudire le specifiche esigenze formative che sovente si presentano nel mondo del lavoro o dello studio.
Tale strutturazione micro modulare permette, però, di esaudire anche le esigenze formative più complesse, quelle esigenze, cioè, che richiedono un percorso didattico più o meno articolato. La formulazione dello specifico percorso, altamente personalizzabile, può essere fatta in totale autonomia o ricorrendo all'aiuto del nostro creatore di percorsi didattici. Se non avete fiducia nei sistemi automatici, potete sempre richiederci una consulenza personale.

Clicca qui per tornare alla home page Per. Ind. Emanuele Cinelli
Servizi d'informatica per le scuole, le aziende e il privato
Clicca qui per tornare alla home page